Translate

lunedì 15 ottobre 2012

Pancakes


Il pancake è un dolce, ha varianti in molti paesi ma tipicamente si intende il piatto tradizionale per la prima colazione nell'America settentrionale.

Generalmente sono dolci accompagnati da sciroppo d'acero, confettura e miele ma possono essere anche salati con del burro fuso sul pancake, uova o bacon.

Esistono comunque molte varianti e farciture di ogni tipo! E' preferibile servirlo caldo magari con una spolverata di zucchero a velo per guarnire!


INGREDIENTI :
  • 200gr di farina;
  • 2 cucchiaini da tè di lievito in polvere;
  • 1/2 cucchiaio di zucchero;
  • 2 uova;
  • 250ml di latte;
  • 3 cucchiai di olio di semi vari

Unire in una bull la farina, il lievito, il sale e lo zucchero. In un'altra bull montare gli albumi a neve finchè non diventano consistenti. In un'ultima bull battere leggermente i tuorli ai quali andremo ad unire i restanti liquidi. Infine inseriamo gli ingredienti solidi ad i liquidi e per ultimi gli albumi montati precedentemente a neve.

Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake nella padella distribuendolo fino ad ottenere un cerchio di circa 10cm di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta; quindi girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele, sciroppo d'acero, confettura o ciò che meglio preferite!


                                                                       
              

Nessun commento:

Posta un commento